Non perderti le nostre visite ai produttori locali, alle cantine e la sperimentazione della nostra cucina.
Qui condividiamo la nostra passione per la cucina, il territorio e le esperienze uniche che solo il Lago di Como sa offrire. Scoprite i nostri piatti, preparati con ingredienti freschi e locali, le storie dietro ogni ricetta e gli eventi speciali che rendono il nostro ristorante un luogo magico.Seguiteci per aggiornamenti, curiosità gastronomiche e consigli su come vivere al meglio il lago, tra buon cibo e panorami mozzafiato.
A presto, Alla Baia® e sul blog!
09-06-2023
Il nuovo menù estivo è stato realizzato a sei mani da tre dei nostri cuochi che hanno voluto parlare della loro esperienza ai fornelli:
Rino, con noi dal 1994, quando il Ristorante La Baia® ha aperto, l'uomo che ha lavorato per anni al fianco dello Chef Ilario, uno dei pilastri del nostro ristorante.
Emanuele, figlio dello Chef, ancora giovane e con una incredibile sete di conoscenza oltre che con un'infinita voglia di stupire con nuove ricette.
Yuri, la new entry di questa stagione. Il nostro cuoco agli antipasti di origine peruviana ed esperto nelle preparazioni di pesce.
Ogni cuoco ha voluto portare qualcosa di sé in questi piatti per raccontare le proprie emozioni estive in un percorso che dall'antipasto al dolce.
Ceviche di rombo, una preparazione tipica dei paesi latini del Sud America. I ricci di mare, tanto amati da Rino, con una tagliatella corposa fatta a mano.
Il filetto di ricciola, di cui è risaputamente innamorato Lele, con carciofi al forno.
Infine un ricordo in comune da nord a sud... a sud sud.
Le merende estive da bambini, preparate a casa dalla mamma o dai nonni. I cereali, le creme, il gelato e poi quel profumo di caffè in cucina. La panna cotta ci fa Tornare Bambini mentre assaggiamo il primo cucchiaino.
Qualcuno si è commosso ritrovando un sapore che era tempo che non gustava, ma non vi diremo chi.
Scopri qui tutte le portate del nuovo menù della Baia
Speriamo che questo nuovo menù vi trasporti in un'esperienza di piacere e di gusto e se sarete soddisfatti ricordatevi di farlo sapere in cucina.
- Alessandro