Non perderti le nostre visite ai produttori locali, alle cantine e la sperimentazione della nostra cucina.
Qui condividiamo la nostra passione per la cucina, il territorio e le esperienze uniche che solo il Lago di Como sa offrire. Scoprite i nostri piatti, preparati con ingredienti freschi e locali, le storie dietro ogni ricetta e gli eventi speciali che rendono il nostro ristorante un luogo magico.Seguiteci per aggiornamenti, curiosità gastronomiche e consigli su come vivere al meglio il lago, tra buon cibo e panorami mozzafiato.
A presto, Alla Baia® e sul blog!
15-09-2022
Eccoci qui.
Settembre è arrivato e siamo pronti per il grande finale di stagione prima della consueta chiusura invernale.
Abbiamo il piacere di presentarvi l'ultimo Menù Speciale del 2022 per ringraziarvi di esservi accomodati qui sul Lungolago di Cremia e per apprezzare quello che ogni giorno cerchiamo di offrire con tanto impegno.
Per celebrare ancora una volta le ricchezze del Lago di Como, vi proponiamo un menù che permette di apprezzare al meglio i prodotti del nostro territorio.
Con questo menù speciale partecipiamo anche quest'anno alla Rassegna Gastronomica Selvatica 2022. Questa rassegna è un momento di forte attrattiva sul territorio per incentivare il consumo consapevole dei prodotti della nostra terra con particolare riferimento alla cacciagione e prodotti spontanei delle nostre valli.
Troverete dei piatti che il nostro team ha pensato appositamente per permettervi di apprezzare carni selvatiche come l'anatra o il cervo, eccellenze locali come lo Storico Ribelle® (presidio Slow Food) o le castagne di Bugiallo. Sapori e profumi che ci accompagnano in punta di piedi in atmosfere autunnali.
L'obiettivo di questa rassegna è quello di sensibilizzare le famiglie, i giovani e gli appassionati della buona cucina a consumare pietanze legate al nostro territorio e speriamo davvero che vi piaccia :)
Ma prima di salutarvi, vorremmo ringraziare tutti i membri dello staff che quest'anno hanno contribuito personalmente al successo della Baia. Sia in sala che in cucina è stato complicato formare un gruppo all'altezza ma siamo stati davvero felici di ritrovare alla fine della stagione un team coeso e (nonostante qualche errore ma... siamo pur sempre umani) professionalmente capace e motivato a crescere.
Grazie a tutti di cuore a tutti.
- Alessandro e La Famiglia Castelnovo