Non perderti le nostre visite ai produttori locali, alle cantine e la sperimentazione della nostra cucina.
Qui condividiamo la nostra passione per la cucina, il territorio e le esperienze uniche che solo il Lago di Como sa offrire. Scoprite i nostri piatti, preparati con ingredienti freschi e locali, le storie dietro ogni ricetta e gli eventi speciali che rendono il nostro ristorante un luogo magico.Seguiteci per aggiornamenti, curiosità gastronomiche e consigli su come vivere al meglio il lago, tra buon cibo e panorami mozzafiato.
A presto, Alla Baia® e sul blog!
09-06-2022
Con l'arrivo di queste belle temperature e la terrazza sempre aperta a pranzo e a cena non avevamo dubbi:
il nuovo menù doveva essere un inno alla nostra
Lo abbiamo chiamato così perché troverete dei piatti che parlano d'estate, di lungolago, di tramonti, di giornate alla spiaggia e di un tavolo con vista lago pronto a farci rilassare e godere un bel piatto gustoso.
Quest'anno ne abbiamo tutti bisogno, è il periodo giusto per tornare a godersi la libertà e la bellezza del Lago di Como in tutto il suo splendore.
Lavorare a questo menù è stato davvero emozionante.
In cucina hanno curato ogni dettaglio: dalla qualità del pesce, alla ricerca della tecnica migliore per valorizzare ogni piatto.
Vorrei ingolosirvi con qualche anticipazione!
Un antipasto che è un trionfo di colori: abbiamo un'insalatina di cous cous con i Gamberi Rossi e Caviale, magari accompagnandola sorseggiando un buon calice di bianco in riva al lago.
Il pranzo inizia davvero bene, questa prima portata rinfresca il palato e colpisce con la sapidità dei gamberi e del gazpacho preparandoci per il prossimo piatto.
linguina all'acqua di pomodoro, pesto e una bellissima aragostella laccata al pomodoro e perline di grano saraceno soffiato. Arrotoliamo la frochetta e gustiamo!
Il Baccalà, cotto a bassa temperatura...
Vabbhé questo abbinamento con variazioni di carciofi lo scoprirete da voi quando verrete ad assaggiare il nuovo menù estivo! Non posso rivelare tutto, giusto?
Posso solo dirvi che per concludere in bellezza Emanuele e Francesco hanno preparato una buonissima Tartelletta alle Albicocche, Nocciole e Cioccolato
Profumo, gusto e consistenze, servita con fresco sorbetto che rinfresca la bocca e conclude l'esperienza sul lungolago e lasciarci godere dell'aria che soffia sempre qui nella Baia di Cremia.
Per vedere il menù completo potete cliccare qui: SCOPRI
QUI potete prenotare subito un pranzo o una cena sul lungolago per non perdere il tavolo migliore!
Non vediamo l'ora di potervi offrire l'esperienza dell'estate seduti qui nella baia di Cremia!
A presto!
- Alessandro