Non perderti le nostre visite ai produttori locali, alle cantine e la sperimentazione della nostra cucina.
Qui condividiamo la nostra passione per la cucina, il territorio e le esperienze uniche che solo il Lago di Como sa offrire. Scoprite i nostri piatti, preparati con ingredienti freschi e locali, le storie dietro ogni ricetta e gli eventi speciali che rendono il nostro ristorante un luogo magico.Seguiteci per aggiornamenti, curiosità gastronomiche e consigli su come vivere al meglio il lago, tra buon cibo e panorami mozzafiato.
A presto, Alla Baia® e sul blog!
14-03-2022
Abbiamo aperto da meno di un mese ma non abbiamo proprio potuto resistere dal metterci subito con le mani in pasta e sperimentare nuove ricette.
è un menù che celebra una delle nostre stagioni preferite e alcuni dei migliori prodotti dell'ambiente lacustre. La cucina di lago è sempre stata di origine molto povera ma spesso questi piatti nascondono un potenziale che la brigata di cucina si è divertita a valorizzare con cura e attenzione.
Ai fornelli anche Enrico, il nuovo aiuto cuoco è stato subito coinvolto nelle preparazioni e ci presenta l'antipasto speciale di lago.
Il Piatto del Laghée apre con sei diversi assaggi di pesce di lago: missoltino mantecato, persico in salsa verde, carpione di alborelle... vi lascio scoprire gli altri direttamente a tavola!
Il nome è tutto un programma ma abbiamo utilizzato uno degli ingredienti ormai molto apprezzati al nostro ristorante: lo zafferano Fili di Seta di Gravedona.
Grazie al prodotto di ottima qualità dell'Azienda Agricola Bonesi, lo chef ha realizzato un risotto allo zafferano con fiori di zucca e tenere coscette di quaglia. Gustosissimo!
In questo menù lo chef ha pensato di proporre anche l'anguilla.
Un pesce di lago spesso molto sottovalutato che è stato utilizzato nell'antipasto ma è nel secondo piatto che diventa protagonista assoluto:
Per concludere in bellezza un fresco dolce al profumo di Clementine per salutare con cucchiaio da dessert la fine dell'inverno!
Qui accanto puoi leggere il menù completo oppure puoi prenotare QUI un tavolo e venire ad assaggiarlo alla Baia!
- Alessandro