Non perderti le nostre visite ai produttori locali, alle cantine e la sperimentazione della nostra cucina.
Qui condividiamo la nostra passione per la cucina, il territorio e le esperienze uniche che solo il Lago di Como sa offrire. Scoprite i nostri piatti, preparati con ingredienti freschi e locali, le storie dietro ogni ricetta e gli eventi speciali che rendono il nostro ristorante un luogo magico.Seguiteci per aggiornamenti, curiosità gastronomiche e consigli su come vivere al meglio il lago, tra buon cibo e panorami mozzafiato.
A presto, Alla Baia® e sul blog!
09-09-2021
Profumi e ingredienti estivi saranno i protagonisti del menù speciale disponibile per tutto il mese. Sarà un viaggio gastronomico tra i sapori che caratterizzano le città della penisola al centro del Mediterraneo.
Con queste proposte abbiamo voluto valorizzare l'impegno e l'esperienza del nostro nuovo aiuto cuoco Francesco, originario della provincia di Catania.
Sotto la supervisione dello Chef Ilario, Emanuele e Francesco hanno studiato un menù che unisce i piatti della tradizione siciliana e l'innovazione che caratterizza il nostro ristorante sul Lago di Como.
Il viaggio inizia a Messina con una speciale parmigiana di melanzane e pesce spada decorata da una spuma delicata al Pistacchio di Bronte!
immancabili spaghettoni con le sarde che ci portano i profumi di finocchietto selvatico e lo spiccato sapore del pesce! SUPER appetitosa!
Un bianco di rombo accompagnato da una gustosa variazione di caponata e pane "atturrato"!
Piccola parentesi su questa preparazione: il pane viene saltato in padella con un filo d'olio, acciughe, capperi e prezzemolo per renderlo croccante e saporito.
Questa panatura viene poi utilizzata per condire a pioggia il piatto e dargli quel tocco in più!
Il dessert conclude la degustazione con una sosta in tre meravigliose città! Ognuna di esse rappresentata da un piccolo dolcino che renderà questo viaggio indimenticabile! Cannolo siciliano, biancomangiare e infine pasta di mandorle aromatizzate all'arancia! INEBRIANTE!
Il menù è disponibile solo per qualche settimana, non resta che venire ad assaggiarlo!
Ti aspettiamo per scoprire queste proposte speciali e Limited Edition!
- Alessandro